Formazione finanziata
Da sempre attenta alle opportunità offerte dai sistemi pubblici di incentivazione la Divisione Formazione Aziendale di INFOR Group ha maturato una significativa esperienza per quanto concerne la progettazione e gestione di azioni formative a finanziamento pubblico.


Così come per la formazione d'impresa, anche per la formazione finanziata la nostra attività si distingue in due macro tipologie:

Formazione interaziendale o per inoccupati

Tali azioni, progettate e gestite direttamente dalla Divisione Formazione Aziendale presso la propria sede di Pesaro o in strutture territoriali convenzionate, risultano particolarmente indicate per occupati ed inoccupati che desiderano acquisire una formazione ampia e completa su determinati argomenti e possono disporre di tempi medio lunghi per l'apprendimento. I corsi presentano infatti durate variabili fra le 100 e le 400 ore totali, con incontri a bassa frequenza (da 1 a 3 lezioni settimanali di mezza giornata ciascuna).
L'offerta è vincolata nei temi e nei tempi di avvio, alle procedure di valutazione stabilite dalle diverse Istituzioni incaricate della gestione dei fondi, pertanto consigliamo a tutti gli interessati di visitare frequentemente questa pagina per visionare le opportunità disponibili.

Di seguito si riportano le azioni attualmente in fase di avvio, con le indicazioni per l'eventuale iscrizione:

 

Offerta formativa
INTERVENTI GRATUITI DI FORMAZIONE CONTINUA
REGIONE MARCHE - Decreto n. 457/SIM del 20/10/2015 - P.F. LAVORO E FORMAZIONE
La Regione Marche ha approvato un avviso pubblico per sostenere la competitività dell’impresa attraverso il finanziamento di attività di formazione continua per lo sviluppo
TEMPI & METODI
Corso concluso. ...continua
COMUNICAZIONE E PROBLEM SOLVING
Corso concluso. ...continua

Formazione a progetto
Per quanto concerne i temi e le modalità didattiche essa presenta le stesse caratteristiche della formazione a progetto prevista nella sezione formazione d'impresa.
Rispetto a quest'ultima essa presenta il vantaggio di essere completamente gratuita, ma, richiede una durata minima di 40 ore, un numero di partecipanti non inferiore a 10 - 12 unità, il possesso di alcuni requisiti di base per poter accedere ai finanziamenti ed infine non consente di operare in tempi rapidi, dovendo attendere l'apertura dei bandi, solitamente annuali, e la valutazione del progetto da parte degli Enti competenti.

In presenza dei requisiti necessari per poter accedere al finanziamento, il nostro intervento assume la forma di un vero e proprio "chiavi in mano" prevedendo, oltre alla conduzione di tutta l'attività formativa, la progettazione dell'azione secondo le modalità previste dal bando, la presentazione del progetto all'Ente incaricato della valutazione e la gestione di tutte le procedure burocratiche previste dall'operazione.

 

INFOR S.r.l. Via degli Abeti, 346 61100 PESARO (PU) Italy Tel. +39.0721.259372 Fax +39.0721.259380 P.IVA. 0135760412 E-mail: info@inforgroup.it